© DELLE IMMAGINI DEGLI AVENTI DIRITTI

martedì 29 dicembre 2009

Disney's Princess and the frog


Salve a tutti,
ed ecco che vi presento, con particolare orgoglio, una delle grafic novels che mi sono divertito di più a lavorare, la Principessa ed il ranocchio (nelle sale dal 18 dicembre scorso).
La lavorazione di questa GN è stata completamente realizzata emulando tecniche tradizionali (onorando anche il grande ritorno della Disney con un film in tecnica tradizionale),facendo un vero e proprio lavoro di "dipinto" digitale.
Secondo me il risultato è eccezionale e vi hanno partecipato la mitica Elisabbetta Melaranci al lay out e matite personaggi, Luca Usai alle matite dei fondi, le chine sono di Cristina Giorgilli, il colore di Andrea Cagol, io, Kawaii creative studio, Alisa Schmuhl e Helge Vogt.
E questa volta insieme al mitico Stefano Attardi , responsabile del colore dell'accademia Disney, ho curato anche io la supervisione del colore :)
insomma cosa aggiungere di più, correte in edicola e aquistatela, ne vale davvero la pena ;)
Comunque, se le informazioni che vi ho fornito non vi soddisfano, troverete sicuramente altre "curiosità" sui blog dei ragazzi che hanno lavorato insieme a me.
Ora ve le lascio gustare in pace :) a presto e lasciate tanti commentiiiiiiiiiiii...








3 commenti:

alessandra vitelli ha detto...

e bravo peppe!
;)
un saluto
A.

Christopher Possenti ha detto...

..hai visto "la ricerca della felicita"?
Magari la storia della tua vita e' ben diversa, ma come finale siamo li, no?

Pixel ha detto...

Non ho resistito nel lascirti un commento...davvero dei bei lavori. E davvero una bella equipe. Non manchero di seguirti...